TOAsia Export Training
Emilia Romagna 2023
La prima edizione del TOAsia Export Training Emilia Romagna è articolata in 5 giornate di lezione, da 4 ore ciascuna, a partire dal 22 settembre 2023 e fino al 20 ottobre 2023. Le prime quattro lezioni si terranno online su piattaforma Zoom, mentre l’ultima si terrà in presenza a Bologna. Al termine delle lezioni frontali, dal 6 al 30 novembre 2023 è prevista un’attività di consulenza personalizzata pari a 4 ore per ogni impresa partecipante, volta a identificare un primo percorso commerciale rivolto ad un massimo di 2 Paesi.
Con l’aiuto di professionisti e imprenditori, anche basati nella regione, verranno trattati i seguenti temi declinati nell’ottica di internazionalizzazione verso la Corea del Sud e i Paesi ASEAN: contesto geopolitico, accordi commerciali regionali, marketing internazionale, pratiche doganali, questioni giuridiche e aspetti interculturali.
A chi è rivolto?
La prima edizione di TOAsia Export Training Emilia-Romagna è rivolta alle aziende produttrici di tutti i comparti merceologici, con sede legale e/o operativa in Emilia-Romagna, in regola con il pagamento del diritto annuale della Camera di commercio di riferimento e con i pagamenti e gli adempimenti previdenziali e assicurativi. Al percorso formativo potranno iscriversi un minimo di 16 ed un massimo di 30 aziende. Qualora non dovesse essere raggiunto il numero minimo di imprese previsto, il percorso formativo verrà annullato.
La selezione terrà conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande e dell’appartenenza territoriale.
La partecipazione al percorso formativo è gratuita per le imprese.
Come iscriversi
Si prega di compilare il form per procedere con l’iscrizione.
Corea del Sud: gli scenari politici economici e sociali e l’approccio commerciale
- Benvenuto e saluti istituzionali
- Scenari politico-istituzionali e principali caratteristiche sociali del Paese più in rapida ascesa dell’Asia orientale
- Profili socio-economici e approccio commerciale della Corea del Sud
Organizzatori
Il TOAsia Export Training è organizzato da
partners
Con il contributo di
In collaborazione con